17 Set Una barretta energetica diversa da tutte le altre!

Una delle nostre primissime sfide è stata quella di proporre sul mercato una barretta concettualmente nuova: niente etichette nutrizionali lunghe e chilometriche, niente aromi artificiali, conservanti, emulsionanti e dolcificanti chimici. Insomma, il nostro intento era proprio allontanarci dal classico concetto di barretta solo apparentemente salutare per riscoprire il gusto e i benefici che solo alimenti veri e genuini possono regalarci: sapori che non ingannano il palato ma che nutrono corpo e anima.

Ecco come sono nate le nostre barrette, tanto quelle energetiche quanto quelle proteiche!

Ingredienti lavorati a crudo

Si tratta di barrette crude (raw) perché processate sotto i 42° per mantenere intatte e inalterate tutte le proprietà organolettiche degli ingredienti. Le nostre barrette energetiche sono infatti a base di mandorle e datteri più un terzo ingrediente che varierà a seconda del gusto che scegli. Quella al cacao, ad esempio, contiene cacao in polvere mentre quella ai frutti rossi mirtilli e lamponi crioessiccati. Con la lavorazione a crudo degli ingredienti, proteggiamo i nutrienti di frutta secca e frutta essiccata, specialmente vitamine e minerali!

Paleo bar

Frutta secca e semi oleosi sono due componenti che caratterizzano la paleo dieta. Ma c’è di più: una delle regole di questo approccio alimentare è quella di scegliere alimenti semplici senza mescolare troppi ingredienti insieme. Il motivo è in realtà molto semplice: un alimento composto da troppi ingredienti sarà sempre più difficile da digerire rispetto a un semplice e le nostre barrette, in questo, ne sono una perfetta rappresentazione!

Senza glutine, senza soia e senza lattosio

Per ottenere una barretta adatta a tutti ed estremamente digeribile, abbiamo eliminato tutti i principali agenti allergenici. Le nostre barrette sono dunque ideali in caso di intolleranza al glutine (o celiachia), 100% vegetali, perfette per chi predilige un’alimentazione vegan e per gli intolleranti al lattosio.
Inoltre, non presentano tracce di soia, un alimento assai problematico in quanto ricco di fitoestregeni che potrebbero interagire sulla funzionalità tiroidea e sull’assunzione di alcuni farmaci (in più, la soia inibisce l’assorbimento dei minerali che nelle nostre barrette abbondano!).

Senza zuccheri aggiunti

Ti ricordiamo, infine, che le nostre barrette sono completamente prive di zuccheri aggiunti: in quelle energetiche ritroverai la dolcezza naturale del dattero, in quelle proteiche il malto di riso o lo sciroppo d’agave. Scegliere dolcificanti sintetici sarebbe stato di certo più facile ma avrebbe rovinato la purezza e le proprietà del prodotto finale. Occhio infatti ai dolcificanti utilizzati dalla grande industria (specialmente i polioli): fanno parte degli alimenti FODMAP ed è opportuno limitarli per non incorrere classici disagi intestinali fra cui gonfiore, meteorismo, crampi, flatulenza.

Prive di conservanti, additivi e aromi artificiali, ricche di fibre e a base di pochissimi e semplici naturali ingredienti, le nostre barrette vuole essere semplicemente diversa!



× Servizio Clienti WhatsApp