21 Giu Muesli Energetico: la tua buonissima colazione in pochi minuti!

Una colazione buonissima, particolarmente sana, che sa essere anche veloce e pratica: ecco le caratteristiche del nostro muesli energetico!

La nostra ricetta, senza glutine e zuccheri aggiunti, nasce dagli errori commessi dai più diffusi – e purtroppo consumati!- prodotti industriali a base di zuccheri semplici, cereali raffinati, conservanti e aromi artificiali. Da qui, la nostra selezione di pochissimi ingredienti funzionali, 100% naturali e vegetali: avena integrale senza glutine, frutta essiccata al naturale e frutta secca attivata!

Se non sai come avviene il processo di attivazione della frutta secca, a questo link  te lo spieghiamo!

Ecco qualche idea per goderti al massimo il Muesli Buon Food!

Per una colazione o una merenda last minute sana, saziante e davvero appagante: al mattino stesso puoi abbinarlo al tuo yogurt preferito oppure cuocerlo in un pentolino, con bevanda vegetale, proprio come se stessi preparando un classico porridge!

Ora che è estate provalo in versione “overnight”, mescolato a yogurt e lasciato a riposo, in frigorifero, una notte intera. In alternativa, aggiungilo ai tuoi smoothies di frutta fresca per un tocco più croccante (ma puoi anche frullarlo!) o usalo per dare un tocco in più di gusto e sapore alla macedonia!

Buonissimo anche sgranocchiarlo a merenda, semplicemente da solo, o trasformato in deliziosi cookies e energy ball!
Noi qui, ad esempio, lo abbiamo trasformato in una base per cheesecake energetica senza cottura  !!

 



×