13 Apr Mandorle Filippo Cea Attivate con Tamari di Lenticchie: il nostro nuovo snack salato!

Hai presente le nostre Mandorle attivate Filippo Cea, Presidio Slow Food? Ben sappiamo che il processo di attivazione (che parte dal lavaggio, prosegue con l’ammollo per terminare con l’essiccazione a bassa temperatura) migliora la biodisponibilità dei suoi nutrienti (minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali) ed agisce su 3 fattori fondamentali: digeribilità croccantezza e gusto.
Dal loro successo, è nata l’idea di proporle anche in versione salata, sfruttando un condimento davvero poco conosciuto, il tamari di lenticchie!

Molto probabilmente avrai già sentito parlare (o farai uso) del classico tamari di soia, diffusissimo nella tradizione culinaria giapponese e macrobiotica, un condimento ottenuto dalla fermentazione della soia gialla e il fungo Aspergillus oryzae, dunque fermentato.

Oltre che buonissimo, il tamari agisce sulla regolazione dell’equilibrio acido/base del nostro organismo e rinforza la flora batterica intestinale grazie alla sua salinità e alla ricchezza in acidi lattici e fosforici. In più, contiene numerosi ceppi di fermenti che favoriscono la digestione aumentando la secrezione dei succhi gastrici: sostituirlo al sale, per condire le tue pietanze, potrebbe rivelarsi un’ottima strategia per agevolare i processi digestivi!

Ecco che noi di Buon Food ci siamo messi alla ricerca di un prodotto con le stesse benefiche proprietà ma più “vicino a noi” e senza soia. Da qui la grande scoperta del tamari biologico di lenticchie realizzato con materie prime (lenticchie e miglio) 100% italiane e prive di allergeni. Il risultato? Uno snack salato senza glutine finalmente adatto a tutti, anche a chi non può assumere soia e derivati!

Provale a merenda o falle conoscere (se ne innamoreranno) ai tuoi amici: sarà un aperitivo davvero sfizioso e salutare! In alternativa, ti consigliamo di aggiungerle alle tue insalate oppure di ridurle a pezzi, o in granella, per guarnire e insaporire i tuoi piatti principali, dai cereali ai contorni. Dimenticavamo, le nostre mandorle salate sono anche un fantastico stratagemma per non aggiungere sale ai tuoi piatti!

Scopri tutta la linea di Frutta Secca Salata con Tamari:

Dai un’occhiata al resto dello Shop:



× Servizio Clienti WhatsApp