15 Mar Guida all’acquisto per una “buona” crema spalmabile Nocciole e Cacao

Uno dei comfort food per eccellenza: la crema di nocciole e cacao, quella cosa che riesce a trasformare in una meraviglia anche la più semplice fetta biscottata!
Il mercato ce ne offre davvero tantissime: le ricette si allungano, la quantità di ingredienti extra aumenta, le percentuali di materie prime base diminuiscono. Il tutto per ottenere la massima appetibilità del prodotto finale.

Qui di seguito troverai una piccola guida per imparare a riconoscere una crema alle nocciole e cacao di qualità!

Riconosci i migliori ingredienti

Presentare attenzione sicuramente le nocciole (non lo zucchero, non il cioccolato con nocciole e neanche altri dolcificanti!), preferibilmente italiane e in una percentuale non inferiore al 35/40%. La Crema Nocciole e Cacao Buon Food in questo eccelle veramente: 57% di nocciole provenienti dal Lazio!

Occhio a “quale” zucchero

Attenzione agli zuccheri aggiunti. Essendo una crema spalmabile “dolce”, dovremmo aspettarceli, quindi meglio se contenuti e non raffinati. Il mercato odierno offre tante alternative e sfrutta zuccheri considerati più “naturali” come l’agave o lo zucchero di canna integrale. La nostra crema spalmabile, dolcificata con un estruso di riso in polvere, si contraddistingue perché del tutto priva di dolcificanti aggiunti: il suo contenuto irrisorio di zuccheri semplici per  singola porzione la rende veramente adatta a tutti!

Grassi Aggiunti

Le creme di alta qualità sfruttano le nocciole e il burro di cacao come fonte uniche fonti lipidiche. Oli vegetali aggiunti o burri, utilizzati come emulsionante (o altre fonti di grassi saturi) sono ingredienti extra da evitare!

Idee di utilizzo

Non solo spalmata sul pane o sulle fette biscottate (o gallette)! Puoi sfruttare le tue creme spalmabili per realizzare dei golosi e morbidi ripieni di muffin e mugcake: basterà congelarne piccole quantità (corrispondenti a circa 1 cucchiaino) per almeno 4 ore e inserirle, ancora congelate, dentro ai tuoi impasti, appena sotto la superficie. Essendo dolce, sfruttala per dolcificare impasti senza zucchero: noi la adoriamo sui pancake e sulle crepes!

Dai un’occhiata alle Creme Spalmabili Buon Food



× Servizio Clienti WhatsApp