19 settembre 2021 – Sala dell’anfiteatro – Palacongressi Rimini

1° Convegno Nazionale

L’alimentazione Funzionale
nella Prevenzione e Cura delle Malattie

Oltre 600 in presenza fra nutrizionisti, medici e professionisti del settore sanitario e una Reach online di 20.000 utenti  grazie allo streaming live su Facebook.

Si è concluso con un successo lo scorso 19 settembre, presso la Sala Anfiteatro del Palacongressi di Rimini, il primo congresso dedicato all’alimentazione funzionale organizzato da Buon Food dal titolo: “L’alimentazione Funzionale nella Prevenzione e Cura delle Malattie

Sul palco si sono avvicendati alcuni fra i più importanti medici del nostro Paese, fra cui il Prof. Franco Berrino, Epidemiologo e presidente dell’Associazione “La Grande Via”, con un prezioso intervento sul rapporto fra spiritualità, mente e corpo, il dott. Ivano Hammarberg Ferri che è intervenuto sul rapporto fra cibo e sistema immunitario e il dott. Massimo Imperatori con un intervento sul ruolo dell’ alimentazione nel paziente oncologico durante e dopo i trattamenti specifici per ridurre il rischio di ricadute.

Molto partecipati anche gli interventi di Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale dello IOR – Istituto Oncologico Romagnolo – che durante il suo intervento ha svelato alcuni nuovi dettagli sul Prime Center, il nuovo centro multifunzionale della Romagna dedicato all’oncologia integrata, che verrà inaugurato entro la fine dell’anno e del Prof. Massimo Bonucci, direttore scientifico del congresso, oncologo e presidente di ARTOI – Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate, che ha presentato alcuni importanti risultati di ricerca legati alla collaborazione con Buon Food sul tema dell’alimentazione funzionale integrata di pazienti affetti da patologie diabetiche e oncologiche.

Insieme a loro, sul palco del convegno si è alternata una prestigiosa lista di relatori, come la Dott.ssa Marina Aimati, il Dott. Claudio Farinelli, il Dott.ssa Rosaria Ferreri, il Dott. Diego Palazzini, il Prof.ssa Sandra Valgimigli.

Una maratona non stop durata oltre 7 ore che ha avuto un forte impatto anche al di fuori delle mura del Palacongressi di Rimini, grazie alla diretta streaming dell’intero evento, resa disponibile gratuitamente sulla pagina Facebook Buon Food, che ha ottenuto una reach di oltre 20.000 persone in tutta Italia, con oltre 400 commenti, oltre 300 condivisioni e 600 reazioni organiche.

“Siamo davvero felici di come sia andato l’evento con cui speriamo di aver contribuito a migliorare la dialettica fra alimentazione sana e percorsi di prevenzione e cura, verso un approccio integrato e funzionale” – Marco Bernardi, Fondatore Buon Food.

“È stato un evento straordinario perché ha sancito un legame forte fra Artoi, IOR e il grande Prof. Berrino” Massimo Bonucci, Presidente di ARTOI.

Guarda la Gallery:

Con il Patrocinio di:

Rassegna Stampa:

× Servizio Clienti WhatsApp